Home Biografia Francesca Foltran

Biografia Francesca Foltran

Francesca Foltran

Danza MovimentoTerapeuta, Danzatrice oriental fusion, coreografa e performer.

Laureata in Etnomusicologia (Università di Venezia e Granada) e diplomata al Conservatorio B. Marcello di Venezia. Incontra la Raqs Sharqi -danza d’Oriente- a seguito di esperienze avute con la danza classica e numerose danze quali: il tango argentino, il flamenco, la danza indiana, le danze afro e le capoverdiane.

Dopo aver intrapreso un lungo percorso di studio in Italia e all’estero si dedica all’insegnamento e all’attività di danzatrice e coreografa praticata fino ad oggi.

Grazie alla sua formazione come DanzaMovimentoTerapeuta presso D-ArtT Artedo Verona e Brescia, crea uno stile personale, approfondendo aspetti interiori della danza e del movimento come mezzo di conoscenza e consapevolezza di sè che applica alle sue classi di danza, performances e conduzioni.

Attualmente collabora con la Scuola di danza “l’Arabesque” a Mestre Venezia, la Scuola di danza moderna-contemporanea “Betty Tezza” di Vicenza e l’ Associazione di promozione sociale Liquidambar. Con quest’ultima attua progetti di Danza Movimento Terapia nelle Scuole per l’Infanzia e per l’Osservatorio antidiscriminazione razziale.

Francesca Foltran
tel. +39 2387421994
farida.danza@gmail.com
www.facebook.com/farida.dance
Linkedin.com/francesca-foltran