L’arteterapia diviene uno strumento creativo per la Narrazione di Sè, un modo per conoscere e ri-conoscersi.
A CHI SI RIVOLGE
- Donne e Uomini che vogliono valorizzare la loro Unicità
- Donne e Uomini desiderosi di attivare il proprio potenziale
- Donne e Uomini desiderosi di migliorare le proprie relazioni interpersonali
- Donne e Uomini che vogliono trovare strumenti nuovi per la gestione dello Stress e dell’Ansia
- Donne e Uomini che operano in contesti sociali o di relazione d’aiuto e desiderino trovare uno spazio personale per coltivare il proprio benessere interiore attraverso il mezzo creativo.
OBIETTIVI
– migliorare l’autostima e il Coraggio
– prendere consapevolezza di Sé e della propria storia
– migliorare gli aspetti relazionali
– scoprire nuove possibilità e risorse
– promuovere la libera espressione di Sé
– gestione dello Stress e Ansia nonché prevenzione al Burn Out
IL PERCORSO
Quante volte ti è capitato di sentirti smarrito/a, di avere la sensazione di aver perso la strada o di non capire in quale direzione incanalare le tue forze e le tue energie? Oppure di sentirti fermo/a o bloccato/a?
Capita a tutti ad certo punto, o anche più volte, nella nostra vita di dover rimettere in discussione tutto quello che era stato fatto fino a quel momento.
La parola CRISI deriva dal greco krísis e significa scelta o decisione. Ed ecco che un momento di crisi arriva come il segnale di grande cambiamento, quando l’anima, l’essenza, la persona è pronta per poter fare un ulteriore salto di qualità alla propria esistenza.
Così come la farfalla, prima di essere tale, deve aver passato lo stadio della cris-alide, anche l’essere umano si può trovare in un momento di stasi, chiuso in un bozzolo, apparentemente fermo, ma pronto per trovare nuove energie e trasformare il passato nelle ali con cui spiccare il volo.
Ed è proprio questo il punto di partenza su cui gettare le basi per la creazioni delle nostre ali: prendere contatto con il nostro passato, con le nostre radici, con la nostra storia personale per ri-trovare quelle risorse e quelle risposte che saranno lo strumento di crescita per poter volare verso un nuovo orizzonte.
La narrazione di Sé ci permette di entrare in contatto con le nostre emozioni e, grazie al potente mezzo espressivo dei linguaggi artistici, contattare le dimensioni più intime di cui spesso non abbiamo consapevolezza. Ma è proprio lì che si nascondono tutti i nostri talenti, i desideri, le nostre aspirazioni che possiamo fare emergere grazie al gioco creativo dell’arte terapia.
Questo dialogo interiore infatti viene promosso e sostenuto dal processo dinamico che è peculiare delle arti terapie: uno scambio tra dentro e fuori che mira alla conquista della consapevolezza, all’acquisizione di un nuovo prezioso vertice di osservazione.
Raccontarsi, attraverso il linguaggio metaforico delle immagini, permette di ri-vedere con altri occhi la propria storia e di attingere a tutte quelle risorse nascoste, alle nostre emozioni più autentiche, per poterle poi approcciare in modo più efficace anche nelle relazioni, sia intime che lavorative.
Un percorso creativo ed emozionante che ti permetterà di acquisire più fiducia, forza e libertà.
Partire per un Nuovo Viaggio In fondo al Lago
REQUISITI
- Rivolto a Tutti/e
- non è richiesta nessuna esperienza pregressa tecnica o meditativa, se non la voglia di conoscersi e scoprirsi con creatività, gioia e profondità.
COME SI SVOLGONO LE SESSIONI
Il primo incontro è gratuito e ha lo scopo di conoscere la persona e le sue esigenze al fine di valutare insieme il percorso e le attività che più si addicono agli obiettivi preposti. Verrà inoltre fatta una piccola attività iniziale per entrare fin da subito nel vivo dell’esperienza e facilitare il partecipante nella scelta del percorso.
Il ciclo completo può essere di 5 o 10 incontri (a seconda degli obiettivi) della durata di un’ora e mezza l’uno.
Le Sessioni individuali possono essere concordate in presenza (nella sede di Venezia o Favaro Veneto) oppure in modalità on line su Skype o Zoom.
La Creatività Verso l’Arcobaleno L’ Autostima
⬇️ PRENOTA IL TUO INCONTRO GRATUITO ⬇️
Scrivi a info@arteterapiavenezia.com per saperne di più e riceverai tutte le informazioni che ti servono..